TOP 16 MOTIVI PER VISITARE VIETNAM
Da chi cerca l'avventura e gli amanti della cultura a tramogge spiaggia e foodies, i pacchetti turistici Vietnam hanno qualcosa in offerta per assolutamente tutti. Con i suoi 3250 km di costa, affascinante cultura, cibo squisito, la famosa baia di Ha Long e sistema di grotte più grande al mondo, questa è una destinazione perfetta per esplorare per coloro che vogliono qualcosa di un po 'diverso. Con alcuni paesi (Spagna, Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Scandinavia, Corea del Sud, Giappone e ASEAN) Visa esenti per un determinato periodo, questo dimostra che il Vietnam del è estremamente sul serio è il turismo commercio.
Ecco i principali motivi per visitare il Vietnam
1 - Paesaggio mozzafiato
Il Vietnam ha un sacco di gemme nascoste in tutto il paese che sono certo fare appello a chi è interessato alla cultura, storia e avventura. Ci sono diversi siti del patrimonio mondiale che sono apprezzati per la loro intensa bellezza naturale, e comprendono Trang Un complesso scenografico paesaggio, Hoi An Ancient Street, Phong Nha - Ke Bang grotte e il parco nazionale, Halong Bay. Inoltre, ci sono una varietà di siti non-patrimonio che sono anche in grado di sorprendere con la destinazione molto pittoresco di Sapa una scelta popolare. Nella provincia di Thai Binh è la pagoda Keo e un luogo religioso veramente delizioso che si trova in prossimità risaie e lussureggiante vegetazione. Se siete alla ricerca di un vero e proprio mozzafiato e avventuroso giro del Vietnam, il nord-est e nord-ovest del Vietnam sono mete ideali - Mai valle Chau, terrazze di riso Mu Cang Chai, mistica Y Ty, Ha Giang o Ba Be lago. Se siete interessati al fuori dai sentieri battuti o deve vedere siti, c'è molto qui per mantenere i viaggiatori intrattenuti sui tour in Vietnam.
2 - Amichevole e ospitale
Simile a paesi vicini nel sud-est asiatico, il popolo vietnamita sono cordiale e ospitale, non importa dove tu vada, dal paesaggio rurale verso le città urbane. In qualunque città o città che state visitando, si è certi di vedere i sorrisi accoglienti. Una visita alla città centrale popolare di Hue è ben noto per la natura dolce ed elegante della gente del posto, mentre quelli da Hoi An sono apprezzati per essere molto onesto. Inoltre, una visita al Delta del Mekong permette di mescolarsi con la gente del posto ed essere molto ben accolto.
3 - Grande convenienza
Anche per un paese sud-est asiatico, il bilancio viaggiatore in visita in Vietnam è certo di amare la grande convenienza. Il cibo servito sulle bancarelle può costare nella regione di $ 1 o $ 2, mentre un soggiorno in un dormitorio ostello può andare a partire da 5 $ a notte. Perché tu sei in grado di allungare il vostro denaro più ampia e più, si arriva a sperimentare il viaggio più divertente e piacevole in tutto il paese. Souvenirs, le attività, il trasporto, vitto e alloggio, sono un prezzo interessante che significa che si potrebbe spendere molto meno in una settimana, allora si rischia di spendere un viaggio in altri continenti. Anche se un viaggio in grandi aree metropolitane come Ho Chi Minh City o Hanoi, si può facilmente ottenere con il circa $ 15 a persona / al giorno.
4 - Unica esperienza di viaggio
Visitando il Vietnam dà l'opportunità di godere l'esperienza di viaggio più unica. Dal surf sabbia con la gente del posto a Mui Ne a fotografare l'alba di Hoi An, o stare con la gente del posto nella città settentrionale di montagna di Sapa, ci sono una varietà di introvabile ed esperienze uniche per godere. Una grande cosa con il Vietnam è che c'è tanto da scoprire, che si vuole tornare per di più in futuro.
5 - Cibo delizioso
Il cibo vietnamita è una deliziosa combinazione di creatività vietnamita e patrimonio francese che comprende il meglio della cucina cinese e thailandese. I piatti locali vanno ben al di là di involtini primavera e pho e spesso variano da regione a regione. Un sacco di piatti sono dominati da verdure fresche, mentre il pollame e la carne stanno iniziando a guadagnare in popolarità. Qualsiasi dei siti turistici vicino alle località balneari, come Da Nang o di Nha Trang, è fortemente influenzato dal pesce fresco pescato, che di solito è disponibile ad un prezzo molto conveniente.
Le bancarelle di cibo di strada sono una vista molto comune in tutto il Vietnam e servono una vasta gamma di piatti freschi e salutari, tra cui frutti di mare, riso appiccicoso, Banh Mi, rotolo di primavera, e l'iconica zuppa pho noodle. Gli involtini primavera freschi e fritti sono serviti con una delle tante salse diverse, mentre altre delizie sono la torta di banana in salsa di latte di cocco, alla griglia di mais pannocchia, o frutti di mare gigante frittelle ripiene.
6 - Immigrazione facile e veloce
Domanda per un visto Vietnam per avviare i tour in Vietnam è un processo facile e veloce. Oltre alla presentazione della domanda di visto presso l'ambasciata, il visto d'ingresso può essere applicato anche al momento dell'arrivo in aeroporto o di alcuni valichi. Anche se è possibile applicare all'arrivo, l'applicazione anticipata è solitamente consigliabile perché è l'opzione di viaggio più efficiente all'arrivo nel paese.
7 - Esplorare i parchi nazionali
Le risorse naturali in tutto il Vietnam sono qualcosa che vale la pena parlare. I parchi nazionali in tutto il paese permettono di ammirare il paesaggio incontaminato, la fauna selvatica o di essere coinvolti in una lunga lista di attività. Per esempio, si può visitare la foresta tropicale di Cat Ba o Cuc Phuong di provare il bird-watching o in campeggio in Fansipan, trekking in Bach Ma, o noleggiare una moto a basso costo e visitare il parco nazionale Cat Tien. Anche se l'industria del turismo ha aumentato la quantità di attività commerciali nella regione, ci sono ancora un sacco di siti relativamente incontaminate che sono perfetti per gli amanti della natura.
8 - Belle spiagge
Le spiagge di fama mondiale di Mui Ne, Nha Trang e Da Nang consentono di rilassarsi completamente in alcune delle più belle spiagge del mondo sotto il sole splendente. La maggior parte delle spiagge danno grande opportunità di sperimentare le attività di sport acquatici, mentre anche essere sicuro per nuotare. Una visita a Mui Ne è una destinazione ideale per sperimentare il pesce fresco locale, mentre anche godendo una delle località balneari più tranquille e pacifiche. Una visita a Da Nang permette di rilassarsi su una spiaggia di classe mondiale che è perfetto per famiglie e coppie. Per il viaggiatore che è più interessato alle attività di spiaggia, Nha Trang è una grande scelta per il windsurf e kite in esecuzione.
Anche se il Vietnam ha diverse spiagge meravigliose, sono ancora sottovalutati e meno visitati dai turisti rispetto a un viaggio in paesi vicini come la Thailandia o le Filippine. Al di là delle spiagge più popolari, ci sono anche diversi gemme nascoste che sono meno esplorati tra cui Phu Quoc, Con Dao, Ly Son, Quy Nhon e Cu Lao Cham.
9 - Essere avventurosi
Un ottimo modo per sperimentare veramente il tour del Vietnam è quello di copiare la gente del posto e noleggiare una moto per un giro completo del paese da nord a sud, o di un viaggio più breve che porta in montagna nella regione del Nord. Il Nha Ke parco nazionale di Phong Bang ha il più grande sistema di grotte del mondo (Son Doong) e perfetto per gli speleologi. Altre attività avventurose includono canoa nella città di Da Lat, o il cielo surf o possibilità di fare immersioni su una delle tante spiagge top-rated. Fare trekking nella regione montagnosa di Sapa. Phu Quoc e Nha Trang sono grandi località balneari che fanno windsurf, snorkeling e immersioni subacquee opzioni praticabili. Inoltre, ci sono molti posti da visitare negli altopiani che sono perfetti per escursioni in moto. Inoltre, per coloro che desiderano stare più vicino alle grandi città, è possibile sperimentare i spettacoli di burattini di acqua, danza tradizionale e musica dal vivo.
10 - Andare a fare shopping
I tour in Vietnam può diventare un paradiso dello shopping con l'opportunità di sperimentare una vasta gamma di prodotti artigianali fatte in casa e le mode etniche. Da abiti tradizionali delle donne e sciarpe di orecchini etnici, ci sono un sacco di grandi offerte per tutta la lunghezza del paese. Inoltre, Hoi An è famosa per i suoi sarti velocità che consentono di ordinare l'abito su misura o un vestito che si completa nel giro di ore.
11 - Le feste tradizionali
Grazie ai paesi influenza buddista, ricca tradizione e storia, ci sono feste che si svolgono durante tutto l'anno. La maggior parte delle feste sono relativamente sconosciuto in Occidente, ma comunque molto divertente da esperienza. vacanze Tet è uno dei festival più noti e dà il tempo per le famiglie per celebrare il loro amore per l'altro e loro antenati. In Hai Phong, c'è una festa di combattimento di bufala, mentre ci sono anche un sacco di Vietnam giorni festivi che possono essere molto divertente a partecipare. Se siete in Vietnam all'inizio di settembre, si può sperimentare una delle parate di strada a livello nazionale con molto da fare e fuochi d'artificio di notte.
12 - Cruising
Che si tratti di una crociera a cinque stelle o una breve corsa su un incrociatore fiume, ci sono un sacco di molte opportunità di sperimentare un giro in barca in Vietnam. Un fiume incrociatore è ideale per esplorare Halong Bay per il giorno o durante la notte, mentre una crociera più lunga lungo il delta del Mekong permette di viaggiare in profondità nella Cambogia. Altre destinazioni popolari per esplorare includono Nha Trang Bay con la possibilità di esplorare la regione locale su una nave di lusso.
13 - Viaggi impostazione amichevole
Il Vietnam è assolutamente ideale per viaggiare con la maggiore industria del turismo; questo paese è diventato molto facile trasporto. Molti dei siti famosi nelle zone turistiche hanno inglese parlato ampiamente, mentre ci sono un sacco di ristoranti che offrono menu in inglese. Ci sono un sacco di negozi che danno un comodo accesso a praticamente tutto il necessario. Soggiornare in uno degli alberghi popolari o pensioni offre un comodo accesso alle direzioni, la prenotazione di visite guidate e di noleggio mezzi di trasporto. Indipendentemente da ciò che è necessario acquisire o sapere, di solito si può trovare esattamente quello che ti serve nel giro di pochi minuti.
14 - Storia
Le vicende storiche del Vietnam sono una delle sue principali attrazioni per il visitatore di questo paese. Ci sono un sacco di siti didattici su e giù per il paese che si riferiscono alla vasta gamma di eventi tra cui la guerra del Vietnam. Una visita a Ho Chi Minh City (ex Saigon) ha il museo della guerra molto emotivo e palazzi imperiali. Inoltre, ci sono un sacco di vecchi aerei militari in diverse zone della città, mentre è anche possibile esplorare i tunnel di Cu Chi che sono stati utilizzati dai soldati vietcong durante la guerra. Ad Hanoi, è possibile visitare il Mausoleo di Ho Chi Minh, che è il luogo di riposo di Ho Chi Minh. Se volete saperne di più sulla storia del paese siete in tour, c'è molto da vedere e da imparare sui pacchetti turistici Vietnam.
15 - La cultura locale
Vietnam non troppo tempo fa ha segnato il suo anniversario di 1000 anni di Thang Long - Hanoi e ha costruito una cultura molto ricca e diversificata che può manifestarsi in una varietà di modi interessanti. C'è un sacco di interessante architettura, come il venerabile Tan Ky House e il ponte giapponese di Hoi An, mentre vi è anche il tempio di Hoan Kiem. Inoltre, vi è anche una vasta gamma di intrattenimenti e spettacoli tradizionali, tra cui le marionette d'acqua vietnamiti. Per i viaggiatori interessati in arte, una visita a Kim Bong Village permette di ammirare le sculture intriganti. Inoltre, per coloro che vogliono avere un assaggio di prima mano della cultura in azione, si può visitare al momento delle feste, con il Tet (il nuovo anno) il più importante nel calendario del Vietnam.
16 - Trasporti Terrestri
Il trasporto a terra facile in Vietnam è perfetto per i viaggiatori che non sono in una particolare fretta. Un viaggio lento e rilassante sul trasporto terrestre permette di visualizzare lo splendido scenario a passo lento. Un viaggio sul nord a sud il sistema ferroviario Riunificazione espresso copre l'intera lunghezza del paese, con passeggiate panoramiche dalla capitale a siti storici come Hue.
>>> leggi di più: TOP 14 COSE DA FARE QUANDO VIAGGIANDO IN VIETNAM