TOP 14 COSE DA FARE QUANDO VIAGGIANDO IN VIETNAM
Dalle montagne lussureggianti-verdi e tribù delle colline nel nord di baia di Ha Long, con i suoi paesaggi carsici nella tranquilla città coloniali nelle regioni centrali verso il delta del Mekong, nel sud, questo paese ha un sacco di intrattenere con qualcosa per tutti i tipi di turisti.
Tra due, vivaci città di livello mondiale (la capitale Hanoi nel nord di Ho Chi Minh City nel Sud), si arriva a sperimentare una varietà di delizie come villaggi da sogno, antiche culture, meraviglie naturali, rovine storiche, mercati e spiagge deserte galleggiante.
Le prime 14 cose da fare in Vietnam sono molto impressionanti, e comprendono:
1. Venture profondo Paradise Cave
Paradise Cave è un sistema di grotte veramente sorprendente all'interno di Nha-Ke il Parco Nazionale di Phong Bang e circondato da fitti boschi e picchi carsici. Anche se questo sistema di grotte si estende per un totale di 31 km, la maggior parte dei turisti solo arrivare a scoprire il primo chilometro. Tuttavia, questo dà ancora una vista mozzafiato sulla cattedrale come lo spazio con le sue stalattiti e stalagmiti scintillanti colossali per rendere l'esplorazione Paradise Cave tra le cose migliori da fare in Vietnam.
Per i viaggiatori più avventurosi, è possibile prenotare un più vasto tour Paradise Cave che si estende in profondità nel sistema di grotte (circa 7 km in) e dà la possibilità di pranzo sotto un albero di luce e di nuotare nel fiume sotterraneo.
Il periodo migliore per visitare Paradise Cave è all'inizio della giornata per evitare gran parte della folla. Questo splendido parco nazionale è a circa 14 km a sud-ovest di Son Trach.
2. Hanging out in Ha Long Bay
Una splendida meraviglia naturale nel nord del Vietnam è Ha Long Bay, che si estende su una superficie di oltre 1500 km² e ricco di isole calcaree e isolotti. Ha Long Bay è stata ufficialmente riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1994. Lo scenario surreale e un'ampia gamma di biodiversità si apprezza quando in grado di navigare sulle acque color smeraldo su una barca spazzatura tradizionale convertito. Molti dei tour privati Vietnam possono includere passare la notte in una delle lussuose barche spazzatura per permettere di assorbire la bellezza e l'atmosfera della regione.
Ha città Long è un viaggio facile (circa 170 km) dalla
capitale di Hanoi ed è facilmente raggiungibile in autobus, minibus o in auto.
3. Trekking intorno a Sapa
Perché non andare alle montagne a nord-ovest del Vietnam per sperimentare la piccola città di Sapa con i suoi sentieri di trekking eccezionale e tribù delle colline colorate. Il trekking di più giorni può iniziare nella città di Sapa per dare l'occasione perfetta per sperimentare un incredibile viaggio ricco di paesaggi e comprese le terrazze di riso di Hoa valle di Muong. E 'inoltre possibile organizzare i homestays ed ottenere ad emergere pienamente se stessi nella vita giorno per giorno la gente del posto.
In alternativa, è possibile prenotare un giro per la Topas Ecolodge, che dista circa 20 km dalla città per sperimentare l'aria fresca di montagna e di essere completamente privo di folle.
4. crociera lungo il fiume Mekong
Drift lungo le acque del magnifico delta del Mekong (circa 40.000 km²) per andare in crociera tra chiatte locali e testimoniare il tradizionale modo di vita per la gente del posto. Si trova a ovest di Ho Chi Minh City e una zona ricca di terre fertili, tropicale e lussureggiante-verdi. Pesca, frutta esotica (Rambutan, mango e cocco) e le verdure sono un posto di rilievo in questa regione
Gran parte della vita in questa parte del Vietnam si basa sul fiume Mekong con molte industrie di cottage e le comunità che possono fruire del fiume, mentre vi è anche la fiorente mercati galleggianti nella zona che può essere visitato.
Per i più pacchetti di viaggio Vietnam con avventura un fattore chiave, è possibile continuare alla deriva sul fiume Mekong fino alla Cambogia per esplorare la magnifica vista di Angkor Wat. Questo dà un modo molto lussuoso per avere un assaggio della vita del villaggio locale e anche i templi iconici al raggiungimento di un paese vicino .5. Striscia attraverso i tunnel di Cu Chi
Una delle cose migliori da fare in Vietnam è quello di eseguire la scansione attraverso il buio e sporco Chi Chi Tunnels, che sono vicino a Ho Chi Minh City. Si tratta di una vasta rete di tunnel sotterranei usati dai Vietcong come un centro di comando e via di rifornimento durante la guerra del Vietnam. La rete di tunnel in questa regione si estende per quasi 200 km e costruito abbastanza grande da funzionare come abitazione, fabbriche di armi, aree di stoccaggio e ospedali da campo. È possibile ottenere una esperienza di prima mano di ciò che i tunnel erano come con la possibilità di esplorare una determinata sezione che è stato aperto ai turisti.
6. visitare il Parco Nazionale Cat TienVisita di una regione di biodiversità delle foreste pluviali tropicali al Cat Tien National Park che si estende per quasi 72.000 ettari e uno dei paesi più bei siti di bellezza naturale. Questo Parco Nazionale è ideale per escursioni a piedi avventure e in mountain bike, mentre ci sono anche molte opportunità di essere coinvolti in bird watching. Inoltre, questo parco ospita una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui i rinoceronti e tigri, ma molti dei grandi mammiferi che si trovano nel parco sono raramente visto dai turisti. Se si desidera esplorare la Cat Tien National Park assicuratevi di prenotare in anticipo come i giri numero limitato saggio e sulla base di un sistema di primo servito primo arrivato.
7. Fuga di Ha Giang (Van Dong, Meo Vac)
Situato tra i fiumi Lo e Mein, Ha Giang è un luogo ideale da visitare per i viaggiatori interessati a un po 'di avventura nel nord del Vietnam. Questa regione è facilmente raggiungibile in treno di notte o in auto e al loro arrivo le passeggiate possono essere molto lento e rilassato con percorsi che seguono le risaie alla esperienza di trekking più lungo che va in profondità le montagne. Questo dà anche la possibilità di visitare le famiglie locali e soggiornare in homestays.
L'area di Ha Giang locale è ricca di culture indigene con ciascuno che ha il proprio costume e delle tradizioni locali. Inoltre, questa zona è molto meno sviluppata rispetto a Sapa per dare una perfetta opportunità per ammirare il glorioso scenario naturale in uno o due giorno o settimana lunga esperienza di trekking.
8. L'esperienza sistemazione in Mai ChauSfuggire alla vita vivace città di Hanoi per le avventure che vi attendono solo tre ore dalla capitale. Il villaggio di Mai Chau montagna dà la possibilità di sperimentare realmente le culture tribù di collina e di rimanere nelle palafitte locali durante la notte, ma anche di arrivare a sperimentare i deliziosi piatti fatti in casa.
Altre grandi attrazioni per la sistemazione in Mai Chau comprendono trekking attraverso la zona per ottenere la vista di prima mano dei costumi locali e stile di vita, andare in bicicletta oltre il bellissimo paesaggio e campionamento del vino di riso locale.
9. Imparare piatti locali presso la scuola di cucina Ponte Rosso
Corsi di cucina sono popolari sui pacchetti vacanza Vietnam in molte delle principali città con Hoi An offrendo la scuola di cucina Ponte Rosso. Questo dà una perfetta opportunità per conoscere la cucina vietnamita e iniziare con un viaggio al mercato centrale con l'insegnante e lo chef che dà indicazioni sui migliori ingredienti e le erbe. Una semplice classe di mezza giornata comprende una lezione di due ore per preparare e cucinare una varietà di piatti locali come il pesce pentola di terracotta con aneto e pho manzo. Vedrete anche per imparare l'arte della decorazione piatto vietnamita prima di arrivare a godere il piatto che avete appena preparato.
Per chi ha poco tempo in più è possibile firmare per un giorno intero o lezione di cucina di lusso che permette di preparare un menu completo di quattro portate. Inoltre, vi è un corso serale a Hai Cafe, che si trova a centro storico di Hoi An e permette di godere di un piccolo corso di cucina di un massimo di 10 studenti. Questo è grande per conoscere la preparazione di un insalata di manzo, pesce alla griglia in foglie di banano, o panini freschi di primavera.
10. godere di paesaggi a Tam Coc
Tam Coc si trova in Vietnam del Nord lungo il fiume Dong Ngo e crea un sorprendente luogo panoramico con alcuni dei paesi paesaggi più drammatici. Tam Coc è molto simile a Ha Long Bay in quanto il paesaggio è dominato dalle calcare carsico, ma interamente circondata da risaie.
L'amante della natura sulle visite guidate per famiglie Vietnam è certo di ottenere il meglio vista del paesaggio spettacolare su un giro in barca lungo il fiume Dong Ngo. Le crociere fluviali sono lenti e rilassanti e possono assumere la regione di tre ore per completare, ma dà una perfetta opportunità per ammirare le grotte naturali (Hang Cuoi, Hang Giua e Hang Ca) che aiutano a dare Tam Coc il suo nome,
Il momento migliore per andare alla deriva lungo il fiume Dong Ngo è tarda mattinata, quando la nebbia del mattino è stato dato tempo per cancellare e non più oscura la vista. Inoltre, per coloro che sono molto sensibili al sole, assicurarsi di portare con sé un ombrello e indossare la protezione solare, come le barche a remi aperti di non fornire alcuna forma di ombra.
11. esplorare le cose a Hoi An
Hoi An ha un sacco di deve vedere le attrazioni che comprendono dei musei pittoreschi, botteghe coloniali e secolari templi buddisti e pagode. Molti dei siti popolari per esplorare sono all'interno della città antica e le aree lungo il fiume. L'antica città di Hoi An città è stato classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO a causa dell'architettura ben conservata che ha avuto un, cinese, influenza giapponese e vietnamita francese. Questa città ha una varietà di opportunità turistiche che sarebbero presenti in altre parti del Vietnam e perché sono congestionati in una zona relativamente compatto sono facili da esplorare a piedi o facendo un giro cyclo.
12. Hit le spiagge
Le migliori posizioni lato della spiaggia in Vietnam sono Mui Ne, Con Dao, Phan Thiet e Phu Quoc.
Una delle migliori spiagge in Vietnam da visitare è Phu Quoc, che è la più grande isola in Vietnam e ricca di giungle tropicali fitte e spiagge bianche incontaminate di fare un paradiso tropicale perfetto per il romanticismo e la pace. Questa zona ha visto una significativa crescita del turismo, che ha visto l'isola sonnolenta trasformata in una fuga spiaggia ambita con una varietà di resort e meravigliose attività subacquee disponibili per i visitatori. Questa isola è gran parte dei pacchetti turistici Vietnam e permette di sperimentare banchettando con frutti di mare esotico, sole adorare sulla spiaggia, le immersioni per esplorare le barriere coralline incontaminate, e il kayak.Anche se Phu Quoc ha attirato l'attenzione dei turisti ci sono aree importanti che sono ancora poco sviluppata, con quasi il 70% dell 'isola appartenente al Parco Nazionale di Phu Quoc per dare una grande opportunità per l'avventura e l'esplorazione.
13. Street cibo, nel quartiere vecchio di Hanoi
Centro storico di Hanoi è il sogno e divertente per esplorare con alcuni dei cibi più bella strada del mondo di un alimentari. Non vi è letteralmente ristoranti di cibo ovunque in tutta Hanoi con l'aroma fragrante di pho notato in molti angoli. In aggiunta ai preferiti che vanno oltre Bun Cha e pho, vi è anche una vasta gamma di piatti meno noti di provare. Inoltre, un sacco di questo incredibile cibo vietnamita Street è disponibile per i prezzi a basso costo.14. Un deve vedere visita al Museo della Guerra
Visitando il Museo dei residui della guerra è tra le cose migliori da fare in Vietnam. Il museo è stato inaugurato nel 1975, che è in un breve periodo della liberazione e ha continuato a diventare una delle attrazioni turistiche più visitate del paese. Il museo è diviso in otto camere a tema che visualizzano le diverse parti della guerra legati a cose come potenza militare, la guerra chimica e il carcere
Una visita al Museo della Guerra potrebbe non essere appropriato per i visitatori più giovani, perché alcuni degli oggetti esposti sono abbastanza raccapricciante con le foto che sono abbastanza espliciti e raffigurano la brutalità della guerra. Altri manufatti costituiti da gabbie ghigliottina e tigri che sono stati utilizzati per contenere il prigioniero Vietcong.
I motivi esterni del museo hanno una vasta gamma di
materiale militare in mostra tra cui carri armati, elicotteri, aerei da
combattimento, armi e altre forniture militari.
>>> Maggiori informazioni su vietnam: 8 CONSIGLI PER VIAGGIARE DAL CANADA ALLA VIETNAM
>>> Troppe Cose Da Esplorare Con Ogni Quando Andare In Vietnam