VIETNAM MOTORCYCLE TOURS
Di gran lunga, il modo migliore per vivere il Vietnam è in moto. Come altrove nel sud est asiatico, qui, la moto è re e un tour per esplorare nascosto Vietnam del Nord è in realtà una porta verso un altro mondo di culture minoritarie misteriosi e paesaggi lussureggianti ...
Dove andiamo
Tam Coc
Poetically Tam Coc scritto 'Halong Bay sulle risaie ", l'area intorno a Tam Coc vanta paesaggi mozzafiato. Mentre Halong Bay ha formazioni rocciose a strapiombo sul mare, qui si salire verso il cielo da un mare di verde.
Tam Coc prende il nome dai bassi grotte attraverso il quale il Dong fiume Ngo scorre. L'essenziale esperienza Tam Coc è quello di sedersi e di essere remato attraverso le grotte - un viaggio sereno e panoramico,
Mai Chau
Mai CMAI Chau Tourhau è il cuore di una splendida vallata che è un mondo lontano dal trambusto di Hanoi. Il villaggio moderno è un sprawl poco attraente, ma come si emerge sui campi di riso e la vita rurale che si trasforma in un vero e proprio paradiso. E 'una zona splendida, e la maggior parte delle persone qui sono di etnia bianca Thai, distante relativi alle tribù in Thailandia, Laos e Cina.
Son La
Son La ha prosperato sul retro della sua posizione come punto di transito naturale tra Hanoi e Dien Bien Phu. Esso non può essere una delle tutte le destinazioni del Vietnam, ma il paesaggio circostante è impressionante e ci sono abbastanza diversivi per occupare una mezza giornata.
L'area è popolata prevalentemente da Montagnard, in particolare il thailandese Nero, Meo, Muong e bianco Thai.
Dien Bien Phu
Dien Bien Phu PhuDien Bien è una relativamente nuova città fondata a metà del 19 ° secolo per aiutare a liberare l'area di incursioni di banditi dal Siam, Laos e Cina. La sua posizione remota nell'estremo nord-ovest del Vietnam scoraggiato visitatori e di sviluppo, oltre a diventare una guarnigione francese durante il periodo coloniale.
La città vertiginosamente alla ribalta internazionale quando le truppe Viet Minh del generale Giap superato le forze francesi assediati nel 1954, la battaglia decisiva che si è concluso quasi un secolo di occupazione francese del Vietnam.
L'attrazione principale è il campo di battaglia, il suo museo e relitti associati, e, più recentemente, la più grande statua in Vietnam eretto per commemorare l'anniversario del 2004. Tuttavia, per il visitatore avventuroso, è un centro interessante per uno scenario maestoso e un punto di accesso per incontri con un'ampia varietà di gruppi etnici minoritari che sono stati appena toccati dal turismo di Lai Chau Province.
Un viaggio su strada da Dien Bien Phu a Sapa porterà attraverso alcuni dei migliori paesaggi in Vietnam. Le strade sconnesse, alberghi molto semplici e pochi servizi scoraggiano i turisti e lasciano i boschi, cascate, terrazze e molti villaggi di minoranza in uno stato incontaminato di attesa per il viaggiatore serio.
villaggio Sin Ho è sicuramente merita una deviazione 20 km. La pista attraversa versanti vertiginose e non è per i deboli di cuore, ma premia il viaggiatore con una vista spettacolare del vicino terrazzamenti perpendicolari e maestose foreste. La zona è sede di rosso, bianco e Fiore H'mong e le comunità di minoranza etnica Dao. Quelli che hanno la fortuna di arrivare la Domenica mattina troveranno una società interamente autentico mercato locale.
Tam Duong ha ancora più colorato comunità etniche minoritarie - Bianco e Fiore H'mong, Dao Khau, Giay e Bianco e nero Thai.
Sapa
Il toursueen Qsapa dei Monti, Sapa siede regalmente affaccia su una splendida valle, alte montagne che domina la città da tutti i lati. Benvenuti alla destinazione nel nord-ovest del Vietnam, porta verso un altro mondo di culture minoritarie misteriosi e paesaggi lussureggianti. Lo scenario spettacolare che circonda Sapa include cascata terrazze di riso che si rovesciano giù per le montagne come una trapunta patchwork. Le montagne sono spesso avvolte nella nebbia che rotola avanti e indietro lungo le cime, offrendo scorci allettante di ciò che si trova in attesa in una giornata limpida. Le valli e villaggi intorno Sapa ospitano una moltitudine di persone tribù di montagna
Mercato Bac Ha
Bac Ha ha uno dei mercati più interessanti etniche in Vietnam e, eventualmente, ovunque nel sud est asiatico: "Domenica è giorno di mercato a Bac Ha, che è l'occasione per le varie etnie locali si riuniscono in grandi folle per scambiarsi le ultime novità, gossip , negozio, e mangiare un pranzo copioso. era visibilmente un evento festivo. ero circondato da un mare di colore, e aveva la sensazione di essere su un set cinematografico. Leggi mercati di tutto Sapa
Thac Ba Lago
Questo lago artificiale ha una superficie di 23.400 ettari e 1.331 isole e colline con diversi ambienti ecologici. L'acqua del lago è azzurro e limpido, e stampato con i riflessi dell'antica foresta circostante. Le migliaia di colline e isole dotate di grotte come la Hum, Cau Cuoi e Bach Xa. Il Ba Tempio Thac attira sempre i visitatori.
Ha Giang
Ha Giang è locatHa Gianged top-nord del Vietnam. La zona è caratterizzata da altipiani calcarei favolosi con formazioni carsiche e colorati minoranze etniche incontaminati. Ha Giang è molto avvolta nella leggenda e non è toccata dal turismo.
Dong Van Highland si trova a 1.025 m sul livello del mare ed è abitata da gruppi etnici Tay e H'Mong. La temperatura è di circa 1 ° C in inverno e raggiunge 24 ° C nelle giornate più calde. L'altopiano fornisce prodotti famosi come susine, pesche, Hau e cachi senza semi. Dong Van mele sono grandi come le pere. In Dong Van, numerose piante pregiate utilizzate per il loro valore medicinale si trovano, tra cui il ginseng, anice e cannella.
Dong Van ha molto da offrire: montagne, foreste, grotte nascoste e grotte, boschi di orchidee multicolori, prugna e peschi, frutteti cachi, e altro ancora.
Visitando Dong Van, si può vedere Pho Bang, chiamato anche Pho Bang Street, che è stato costruito molto tempo fa e le caratteristiche case a più piani in mattoni di argilla e piastrelle roofs.Visiting Dong Van domenica, si può fare shopping in modo molto originale mercato montagna dove possono essere acquistati tutti i tipi di merci e vestiti multicolori.
mercato amore Khau Vai, questo accade una volta l'anno, spesso cade nel mese di maggio, in cui le persone colorate si riuniscono per la loro
Ba Be Lago
Ba Be isbabe più grande lago naturale lago del Vietnam ed è ora il fulcro di un ampio parco nazionale. Il parco e la zona circostante è paese calcare, in modo da laghi, cascate, grotte e formazioni rocciose insolite abbondano. Tutta la zona è ricca di boschi e sede di molte comunità di minoranze etniche.
Cao Bang
provincia di Cao Bang è uno dei luoghi più belli di tutto il Vietnam. Lo stesso non si può dire per la città di Cao Bang, ma nessuno si preoccupa in quanto è una base utile per esplorare la campagna circostante. città Cao Bang è alto sopra il livello del mare ed ha un clima mite.
Ban Gioc cascata sul fiume Xuan Quy si trova nella provincia di Cao Bang, si avvicina il confine sino-vietnamita. La cascata cade trenta metri. Esso è diviso in tre cadute da rocce e alberi, e l'effetto tonante della acqua che colpisce le scogliere può essere ascoltato chilometri di distanza da Trung Khanh.
Ban Doc cascata si trova in Dam Thuy Comune, Trung Khanh District. Il Figlio Fiume Quay sale dal Chban gioc waterfallina che scorre nel nostro paese nel Po Peo (Ngoc Khe Comune) e di comuni, tra cui Dinh Phong e Chi Vien. Quando raggiunge Dam Thuy Comune di Trung Khanh Distretto, i miti cerchi fiume intorno Co Muong fondo della montagna e dei flussi di risaie della diga di Thuy verso la grande pianura alluvionale del mais villaggio Ban Gioc. Qui, il flusso si divide in molti rami e abbassa il suo flusso di creat Ban Gioc cascata.
L'acqua da Quy Xuan fiume che cade sulla pietra crea le goccioline di acqua colonne che può essere visto da una certa distanza. La temperatura vicino alla cascata è notevolmente freddo, a causa della nebbia d'acqua nell'aria. Ai piedi della cascata è un grande fiume, calmo come il vetro, circondato da molti tipi di fiori preziosi. Ban Gioc caduta è famosa per un famoso pesce di nome "Huong tram". Nei primi anni 1920, i francesi cominciarono a costruire case sulle rive del fiume. Venivano qui per rilassarsi, pesce per "Tram Huong", e cervi caccia.La vista a Ban Gioc cascata ha una poetica, fresco, calma bellezza di acqua, la foresta e la zona della nube mescolato con atmosfera di un villaggio delle minoranze etniche di montagna. I giovani e le persone di etnia solito cantare le impressionanti versi circa la caduta imponente:
“Bản Giốc thác nước đẹp sao!
Việt Nam há chẳng thác nào đẹp hơn”
(Che meraviglia Ban Gioc cascata è!
In Vietnam, non un'altra caduta può essere più bello)
Così ora, perché non si visita Ban Gioc cascata, per visite, cercando di pescare il "Tram Huong" e cervi caccia?
Dove andiamo a in Laos
Pak Beng
Pak Beng è un villaggio porto Pakbengtiny sul Mekong-fiume. Si trova a metà strada tra Huay Xai nel nord-ovest Laos e Luang Prabang, città patrimonio mondiale dell'Unesco.
Abbiamo trovato Pak Beng essere un luogo stimolante e siamo stati per un paio di giorni. Era come se si era trasferito molte centinaia di anni indietro nel tempo.Piana delle GiareLa Piana delle Giare è una grande areaPlain delle Giare si estende attorno Phonsavan da sud-ovest a nord-est, dove enormi vasi di origine sconosciuta sono sparsi circa in più di una dozzina raggruppamenti. Nonostante il mito locale, i vasi sono state ricavate da pietra solida, la maggior parte da un conglomerato terziaria noto come molasse (simile ad arenaria), e alcuni da granito. 'Cave' (i campi in realtà di Boulder) ad ovest di Muang Sui sono stati scoperti contenente vasi semilavorati. A quanto pare i vasetti sono stati scolpiti da massi solidi di varie dimensioni, che va un lungo cammino per spiegare le molte dimensioni e forme diverse.
Vieng Xay
Visita Viengxay nel nord est Laos oggi, e di esplorare questa città tradizionale e la zona circostante bel paesaggio di cime calcaree e foreste.
Ma ciò che non si vede è l'affascinante storia nascosta in queste balze rocciose - le centinaia di grotte che riparavano le popolazioni locali e futuri leader del Paese per un periodo fondamentale nella storia del mondo.
Vieng Xay Travel 1960 il Laos è stato coinvolto nel conflitto noto al mondo come la guerra del Vietnam. Per nove anni, 1964-1973, più di 20.000 persone vivevano in una 'città nascosta' hanno costruito dentro le cime calcaree in tutto il territorio per cercare di sopravvivere ogni giorno raid aerei di bombardamento diretto da forze statunitensi.
Sono stati in grado di coltivare o lavorare di notte, solo così all'interno delle grotte hanno costruito tutto il necessario per la loro società di sopravvivere, tra cui scuole, ospedali, mercati, una stazione radio e la sede del Fronte Patriottico Lao - noto anche come il Pathet Lao.
Questo sito racconta la storia della 'città nascosta' - attraverso la storia che lo ha creato e interviste con persone locali - e come si può visitare Viengxay e scoprire la bellezza della zona così come la sua affascinante storia nascosta.
>>> Leggi di più: LAOS PRIVATE TOURS
>>> Scopri bei posti in Vietnam e Cambogia