Angkor Wat: tempio simbolo della Cambogia
Questo must-Santuario, che si trova in un sito archeologico di inestimabile valore, incluso tra theassets Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1992, è stata costruita nel XII secolo butrediscovered e aperto al turismo mondiale solo nella seconda metà del 'XIX secolo, quando l'armonia della le sue proporzioni Angkor Wat è stato scambiato per l'esploratore francese Henri Mouhot per un capolavoro sconosciuto del classicismo. L'immensa area di Angkor contiene i resti solenni e maestosi di varie capitali dell'Impero Khmer di altri templi, così come il più famoso.
Non è ancora certo la funzione di Angkor Wat si pensa sia stata costruita come il mausoleo del re Suryavarman II, o che è stato costruito inhonor di Vishnu, la seconda persona della Trimurti (chiamata anche indù Trinità), dei quali uno il tempo ci sarebbe stato una statua d'oro. Dal XIV-XV secolo, il tempio in ogni caso è stato convertito al Buddismo Theravada. Entrambe le ipotesi sono supportate da l'orientamento del tempio, che è a ovest, come le tombe, invece di verso est come templi indù; West è associato, tuttavia, la figura di Vishnu.
Il tempio è circondato da un fossato largo 190 metri, che lo ha protetto dal avanzare nella giungla; la sua struttura centrale è circondata da tre gallerie costruiti l'uno sull'altro, le cui pareti sono caratterizzate da notevoli bassorilievi con scene epiche del Mahabharata e il Ramayana, o con figure di divinità del pantheon visnuita. Si tratta di composizioni affollate di figure di uomini, donne, animali, titani in movimento, in modo sottile bassorilievi scolpiti nella pietra sembrano affreschi.
OSu ogni lato del foro muro perimetrale delle porte; l'ingresso principale conduce al tempio centrale dopo un viale di 500 metri, passando tra due biblioteche e due bagni rituali. Il tempio principale, quello appunto conosciuta come Angkor Wat, è una struttura di laterizio tre floorsarranged intorno a una piazza tra i grovigli di gallerie, interconnessi tra di loro. Agli angoli del secondo e terzo piano delle torri di aumento con cupole a punta (la loro forma è simile a quella di un bocciolo di loto); La torre centrale è ben 55 metri dal suolo. La parte esterna e visibile è in blocchi di arenaria, dove l'architettura Khmer, di cui Angkor Wat è il miglior esempio, si è specializzato nel XII secolo. Si può ammirare in questo alloggio una combinazione unica al mondo tra cui il tempio di montagna e il successivo tipo di templi in gallerie concentriche; sarebbe simboleggiare il Monte Meru, la casa degli dei.
Per raggiungere Siem Reap si possono prendere gli autobus turistici da Bangkok; Ma dobbiamo ricordare che i costumi ci sono biglietti d'ingresso. Da Siem Reap si può raggiungere Angkor noleggiando una bici o una moto o di assumere sul posto da un ciclo o remorque-Kang (una bicicletta tirando un carrello), o aremorque-moto (piccola moto con un rimorchio).
La spettacolarità della costruzione, e la simmetria delle sue linee sono esaltati dalla abbraccio del tramonto, verso la luce di cui Angkor Wat è orientato: si consiglia pertanto di essere particolarmente sul posto alla fine della giornata.
Fonte: Da Internet
>> Clicca imparare VISITE PRIVATE MYANMAR
>> Clicca imparare Asia Turista