TOP 5 DESTINAZIONI FUORI SENTIERI BATTUTI VIAGGIO IN VIETNAM
Avete sentito tutto su Hanoi, Saigon, Baia di Halong e Hue Imperiale - ma quello di destinazioni meno note per un viaggio in Vietnam?
- Mai Chau
Mai Chau è un quartiere situato nella rurale Provincia di Hoa Binh nel Nord-Ovest del Vietnam, a circa 160 km da Hanoi.
Anche se non esattamente "fuori i sentieri battuti", Mai Chau è una lunga strada dalle grandi città del Vietnam e risulta un posto fantastico per scoprire un po' della vita rurale. Casa per il Thai nero e il Thai bianco, Mai Chau è noto per le sue bellezze paesaggistiche - con le montagne lussureggianti, laghi e risaie che intaglia i modelli nelle colline - e fa un luogo ideale per escursioni a piedi o in bicicletta.
- Ninh Binh
Viaggio in Vietnam organizzato, Ninh Binh provincia, dove i fiumi si snodano attraverso valli verdi all'ombra di imponenti pilastri carsiche, è una zona del nord del Vietnam che merita veramente di essere chiamata mozzafiata. Conosciuta come "Baia di Halong terresta" dalla gente del posto per i suoi paesaggi simili, zona Tam Coc di Ninh Binh è un po' meno battuta ma non meno spettacolare. Si consiglia di prendere nel vostro ambiente dal comfort di una scialuppa, come si fa galleggiare lungo il fiume, o l'assunzione di una bicicletta e di guida verso i Trang An Grotte.
- Phu Quoc
Viaggio in Vietnam spiaggia, se siete alla ricerca di un vero e proprio angolo di paradiso Vietnamita, Phu Quoc, situata al largo della punta meridionale della Cambogia, è uno dei nostri preferiti in assoluto. Composta da una isola di Phu Quoc principale (la più grande isola del Vietnam, che copre una superficie di 574 km quadrati) e una serie di 21 isolotti minori, qui troverete l'idillio isola stereotipo: acque cristalline, sabbia bianca, una fitta foresta pluviale e ben poco di sviluppo - anche nonostante una maggiore popolarità della zona negli ultimi anni.
- Nam Cat Tien
Un centinaio di miglia a Nord Est di Saigon si trova uno dei più importanti parchi nazionali del Vietnam: Nam Cat Tien. I 72.000 ettari di fitta foresta pluviale di pianura e pascoli è sede di una grande varietà di flora e fauna, ed è uno dei rifugi finali rimanenti per le popolazioni autoctone selvatiche di elefante, leopardo, orso, scimmia e presumibilmente anche la tigre!
- Phong Nha
Un parco nazionale e Patrimonio dell'Umanità, Phong Nha-Ke Bang si trova a 500 chilometri a Sud di Hanoi ed è ben noto per le sue incredibili sistemi di calcare grotte. Composto da oltre 300 caverne e grotte che si estendono su una distanza di 126 km, bacheca di Phong Nha è praticamente gemere: è sede della più grande grotta del mondo Son Doong, il più lungo fiume sotterraneo del mondo, e il più grande sistema combinato di caverne e passaggi nel mondo.
Forse più famoso, Phong Nha è sede di "Grotta Paradiso" (Thien Duong), che è stata scoperta nel 2005 ed è di gran lunga il più suggestiva e imponente nel parco!